Il Giocastudiamo è uno spazio aggregativo ed educativo rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, che favorisce la crescita e lo sviluppo di relazione tra pari attraverso il gioco e in alcuni momenti con il supporto ai compiti scolastici. Lavora in rete con le varie associazioni e realtà territoriali in un'ottica di prevenzione e promozione. Favorisce la partecipazione attiva da parte dei genitori e dei volontari, l'integrazione tra diverse culture e la conciliazione famiglia-lavoro.
Le attività si svolgono principalmente nel pomeriggio dopo la scuola.
L'attività si svolge dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 18.30 e il venerdì dalle 14.00 alle 18.00 con normale attività, presso la sede di Via Giordano 4 a Villazzano.
Gli operatori si incaricano di andare a scuola a prendere i bambini e di accompagnarli al centro, di organizzare loro attività ludico ricreative, e di preparare la merenda.
COVID - 19 NOVITA' 2022
Il Giocastudiamo si è adeguato con le normative vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid - 19.
In merito; il numero di bambini che può accedere alla struttura è limitato, in modo da garantire le distanze di sicurezza, ma visto l'andamento epidemiologico, rispetto agli anni scorsi è stato aumentato. I bambini non devono indossare la mascherina all'interno della struttura, i giochi utilizzati sono sempre igienizzati dopo ogni utilizzo, ed è sempre garantito il ricambio di aria tramite l'apertura delle porte, i bambini non possono accedere alla struttura qualora presentassero sintomi. A nessuno è consentito l'accesso alla struttura, salvo ai bambini, ai ragazzi iscritti, agli operatori e a tutti i responsabili dell'Associazione.
Per tutte le altre regole vigenti all'interno della struttura si rimanda al regolamento Covid - 19, e al regolamento del Giocastudiamo.
SCARICA QUI I MODULI DI ISCRIZIONE AL GIOCASTUDIAMO